Severin LS 0673

In questa pagina analizzeremo l’arricciacapelli Severin LS 0673, tante prove di diversi contenuti per verificare le reali capacità del nostro esaminato. Prima di tutto partiamo dal design, un buon prodotto deve essere integro e maneggevole, successivamente passiamo ai dati tecnici e alla manutenzione. Naturalmente non può mancare la prova pratica che integriamo con commenti di fonti esterne, prendiamo in considerazione quelli più interessanti per fornirvi una serie di notizie più utili possibili. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Severin LS 0673 in sintesi. 

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Severin LS 0673

Apri e chiudi tutto bene!

IL kit in dotazione è tutto da rivedere, però il design ci piace e come. Partiamo dall’integrità del prodotto, l’arricciacapelli Severin LS 0673 è leggero ma ben assemblato, non è forse il modello più solido mai avuto fra le mani ma non sembra avere punti deboli … apri e chiudi tutto bene! Il cavo è protetto dalla solita gommina rigida per evitare danni interni quando arrotolato, anche se la lunghezza di questa protezione non ci sembra poi tanto sufficiente. La punta del ferro è anch’essa rivestita di un materiale protettivo, in questo caso utile per evitare scottature fastidiose. Il diametro della piastra è di 16 mm, non è molto ma dipende dai vostri gusti personali. C’è anche un gancetto dove poter appendere la Severin LS 0673, utile anche per tenerla sollevata dalla superficie. 

Manico caldo

L’arricciacapelli Severin LS 0673 è un prodotto davvero molto semplice da utilizzare, non ci sono display informativi e basta un pulsante per metterlo in azione. Una volta scaldato anche il manico diventa leggermente fastidioso, niente di impossibile da sopportare, consideriamo anche che il prezzo del Severin LS 0673 è decisivamente sotto la media. Purtroppo non abbiamo molti dati disponibili, il libretto di istruzioni (allegato in basso) ci spiega ottimamente come evitare di danneggiare l’apparecchio, in particolar modo facendo attenzione al cavo. Oltre queste raccomandazioni troviamo anche una buona traduzione sul come utilizzare il Severin LS 0673, ma che serva fare pratica prima di raggiungere i risultati migliori è inevitabile. 

I boccoli del giorno dopo

Nel paragrafo precedente abbiamo accennato che sia sul libretto che sulla scatola non ci sono molte indicazione, ad esempio sulla temperatura massima che riesce a raggiungere, abbiamo anche cercato sul sito della Severin ma nessuna notizia di questo dato … nulla di irreparabile. L’arricciacapelli Severin LS 0673 è molto lento a scaldarsi, bisogna attendere almeno 5 minuti e rispetto a tanti altri modelli sembra davvero una vita, una volta pronto però è stato più efficiente di quanto si potesse immaginare. I nostri risultati sono stati buoni, certamente un po’ di esperienza era dalla nostra parte, però anche vari commenti letti online sono positivi. Non solo i capelli, dopo il trattamento, hanno un bell’aspetto ma i boccoli ottenuti sono rimasti anche per il giorno successivo. 

Conclusioni

Non tutti i prodotti economici hanno un costo basso perché non offrono buoni risultati. Questo sembra il caso dell’arricciacapelli Severin LS 0673, di fascia decisivamente bassa. Il prezzo limitato però non certo dipende dai risultati che si possono ottenere, quello che non ci è piaciuto molto di questo prodotto è il kit di accessori, praticamente inesistente e il cavo poco protetto. A dire il vero c’è comunque una protezione rigida ma ci sembra troppo corta, tra l’altro lo stesso manuale fa più volte riferimento a come prendersene cura. Il diametro del ferro è di 16 mm, non avendo altri accessori non c’è possibilità di variare di molto il look, ma ribadiamo che si tratta di un prodotto estremamente economico. Un altro dubbio è quello del tempo, ci vogliono ben 5 minuti prima che la Severin LS 0673 sia pronta e non abbiamo trovato da nessuna parte la temperatura esatta che riesce ad emanare. In relazione al prezzo assolutamente consigliato, soprattuto se avete un po’ di pratica alle spalle. Acquistatelo online, è lì che si trovano le offerte più vantaggiose. 

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Cavo non protetto a sufficienza
  • Lenta a scaldarsi
  • Manico caldo

Scheda tecnica del Severin LS 0673

  • arricciacapelli diametro 16 mm
  • supporto pieghevole
  • pronto all´uso istantaneo
  • punta con isolamento termico di sicurezza
  • cavo di alimentazione girevole

Foto in alta risoluzione del Severin LS 0673

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin LS 0673

Libretto istruzioni del Severin LS 0673

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Severin LS 0673.

3 commenti su “Severin LS 0673

  1. Buongiorno!

    Vorrei sapere quale articolo è indicato per capelli molto fini e molto corti. Vorrei evitare la permanebnte ma mi piacerebbe arricciarli.

    Grazie!

    1. Ciao Loredana,

      abbiamo ricevuto la tua risposta: “Cortissimi…9/10 cm! ciao!”

      Noi ti consiglieremmo un ferro da 13 mm al massimo 16 mm (immagina di dover arrotolare 10 cm di capelli su un diametro di 1.9 cm, o 19 mm, dovresti riuscire ad avvolgerli intorno al ferro all’incirca per 5-6 volte).

      Philips HP8602 (da 16mm)
      BaByliss BAB2270TTE Pro Titanium (non recensito da 13 mm

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it