Philips HP8602

L’arricciacapelli Philips HP8602 è un prodotto di fascia di prezzo economica e molto richiesto, per questo motivo abbiamo deciso di provarlo anche noi e poter scoprire le sue reali capacità. In questa recensione partiamo dallo studio del design di questo arricciacapelli, analizziamo insieme i vari dati tecnici e quelli sulla sicurezza e vi forniamo informazioni sulle sue prestazioni. Non può mancare di certo la prova pratica e le considerazioni finali nel paragrafo Conclusioni. Proprio in questo troverete una sintesi per coloro che non possono leggere tutta la recensione per motivi di tempo. Buona lettura!

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HP8602

Struttura comoda e maneggevole

L’arricciacapelli Philips HP8602 ha una presa davvero salda, la sua ergonomia è molto buona e soddisfacente e in altri casi rari abbiamo trovato tanto maneggevole uno strumento di questo tipo. I pezzi sembrano ben assemblati, il rivestimento è solido e anche poggiandolo su qualsiasi superficie piana non tocca a terra (la foto mostra bene quanto appena detto). Il cavo è girevole e un tubicino in gomma protegge bene i fili di corrente interni, non bisogna mai sottovalutare questa caratteristica. Sullo stesso rivestimento protettivo troviamo anche un anello, sempre in gomma, questo serve per appendere la Philips HP8602 su ganci o simili anche quando è a riposo; abbiamo poi una la lunghezza del cavo di 1,8 metri. . Per il momento gli unici difetti che abbiamo riscontrato in questo modello è l’assenza di un buon kit accessori, ma ad onor del vero con gli arricciacapelli non se ne trovano frequentemente.

Buona sicurezza

Prima di continuare ci sembra doveroso anticipare che l’arricciacapelli Philips HP8602 è un prodotto di fascia medio-bassa, per questo non deve sorprendere se l’aspetto tecnologico è assente. Facciamo riferimento in particolar modo alla mancanza di un display che indichi la temperatura, manca però soprattutto la possibilità di scegliere il calore più adatto ai propri capelli. La stessa casa olandese ci dice però che la Philips HP8602 raggiunge una temperatura di 190°, siamo nella media. Non manca la funzione di sicurezza come l’autospegnimento quando a riposo per troppo tempo, oltre questa c’è anche una punta fredda e il rivestimento in ceramica per una buona distribuzione del calore.

Risultati perfetti

Se avete però già esperienza con prodotti simili, l’arricciacapelli Philips HP8602 è un prodotto molto convincente. I nostri risultati sono stati buoni, confermano in pieno quanto già di buono avevamo letto nei vari forum. Prima di tutto si scalda molto velocemente, basta un solo minuto quando per i modelli di fascia inferiore ce ne sono voluti anche cinque. Arriccia perfettamente e si possono fare anche dei boccoli stretti, ricordiamo infatti che c’è un solo diametro di 16 mm. I risultati poi sono duraturi, ma soprattutto li abbiamo ottenuti anche con differenti tipi di capelli. Naturalmente l’esperienza ci ha aiutato, però raramente abbiamo avuto tanto successo con un modello di fascia medio-bassa. Il manuale da molti consigli sulla sicurezza e sul come procedere, in basso lo troverete allegato.

Spot dell’arricciacapelli Philips.

Conclusioni

L’arricciacapelli Philips HP8602 viene venduto ad un prezzo che è di fascia bassa, un motivo in più per perdonare quelle mancanze che abbiamo notato, come, ad esempio il kit di accessori in dotazione che è nullo, troviamo solamente la punta con un diametro di 16 mm. Un altro svantaggio è quello di non poter selezionare differenti temperature ma avere costantemente 190°. L’altra faccia della medaglia però è quella che mostra un prodotto solido e maneggevole, sicuramente adatto a chi ha già una certa esperienza ma che offre risultati assolutamente soddisfacenti. Proprio grazie alla nostra esperienza positiva, lo stesso vale per tutte le fonti esterne trovate, che possiamo consigliare senza alcun dubbio questo prodotto. Online ci sono tante offerte, cercatelo lì.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ottimi risultati
  • Solido
  • Maneggevole
  • Sistemi di sicurezza

Svantaggi

  • Kit di accessori povero
  • Non si può scegliere la temperatura

Scheda tecnica del Philips HP8602

  • Temperatura massima: 190 °C
  • Intervallo di temperatura: Una impostazione
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Colore/finitura: nero-bianco
  • Tipo resistenza: PTC
  • Tempo di riscaldamento: 60 sec
  • Voltaggio: internazionale
  • Diametro contenitore: 16 mm
  • Caratteristiche
  • Rivestimento in ceramica: sì
  • Indicatore pronto all’uso: sì
  • Punta fredda: sì
  • Cavo girevole: sì
  • Gancio: sì
  • Tipo di capelli
  • Risultato finale: Ricci e boccoli stretti
  • Lunghezza capelli: Lunghi, Medi
  • Spessore capelli: Medi, Spessi, Sottili

Foto in alta risoluzione del Philips HP8602

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP8602.

Libretto istruzioni del Philips HP8602

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips HP8602.

6 commenti su “Philips HP8602

  1. Salve vorrei comprare un ferro arricciacapelli e sono indecisa tra il Remington CI5319 Pro Spiral Curl e il Philips HP8602. Ho i capelli abbastanza lunghi e mossi. Vorrei un prodotto di facile utilizzo che crei ricci definiti.

    1. Ciao Alessandra,

      sia il Philips HP8602 che il Remington CI5319 Pro Spiral Curl sono due buoni prodotti e davvero simili: sono entrambi semplici e di fascia economica e in grado di fare dei ricci stretti e definiti, con la differenza che il Remington arriva ad una temperatura leggermente superiore al Philips, quindi forse è più indicato se hai dei capelli più lisci o difficili da arricciare.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  2. Salve, mi chiedevo se per i capelli fini e corti (alle orecchie, per intenderci) questo ferro potrebbe comunque andare bene, ose ce n’è uno più indicato.
    Grazie mille

  3. Salve vorrei comprare un ferro arricciacapelli e sono indecisa tra il Remington CI5319 Pro Spiral Curl e il Philips HP8602. Ho i capelli mossi e corti e vorrei un arricciacapelli che ben definisca il capello. Qual’è migliore per il mio caso?

    1. Ciao Ilaria,

      ti consigliamo il Philips HP8602 se vuoi un riccioletto definito e stretto visto che il diametro i questo ferro di 16 mm mentre quello del remington è più grande di 3 mm.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it