Philips HPS940/00 ProCare

Questa pagina è dedicata alla recensione dell’arricciacapelli Philips HPS940/00 ProCare, un prodotto in fascia di prezzo elevata dal funzionamento automatico e innovativo. Nei paragrafi a seguire, il nostro Team di esperti ha analizzato le caratteristiche tecniche e strutturali di questo prodotto, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, e ha aggiunto al testo un’ampia galleria fotografica per darvi un’idea anche visiva dell’arricciacapelli. Qualora preferiste un veloce riassunto, andate direttamente in fondo alla pagina, dove trovate la sezione Conclusioni, che vi darà una rapida idea del prodotto.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HPS940/00 ProCare

La confezione

La confezione dell’arricciacapelli Philips HPS940/00 ProCare promette buoni risultati prima ancora di essere aperta: l’indicazione “ricci automatici come dal parrucchiere” e una foto di una chioma bionda con riccioli definiti e morbidi creano già delle aspettative nell’utente, che non verranno deluse. La scatola risulta parecchio leggera e maneggevole, e contiene l’arricciacapelli che ha un peso di circa 500 g e un cavo girevole dalla lunghezza di 2 m, due accessori di cui vi parleremo nei paragrafi a seguire, la garanzia e il libretto d’istruzioni che trovate anche in fondo alla pagina in versione .pdf.

L’arricciacapelli

La particolarità del Philips HPS940/00 ProCare risiede nella sua struttura e nel tipo di funzionamento, completamente diversi rispetto agli arricciacapelli tradizionali: questo modello funziona in maniera automatica, inserendo una ciocca all’interno della parte tonda riscaldata, che è rivestita in ceramica e titanio per non danneggiare i capelli e che, in base alle impostazioni di tempo e temperatura selezionate, permette di avere ricci molto fitti, medi oppure onde larghe.

Questo video in lingua inglese illustra le funzioni e prestazioni dell’arricciacapelli Philips HPS940/00 ProCare

Si può scegliere tra 8, 10 e 12 secondi di lavorazione, in base al riccio desiderato, e tra 170°C, 190°C e 210°C per adattarsi alla tipologia di chioma da pettinare. L’utilizzo è quindi estremamente semplice ed adatto alla creazione di riccioli perfetti anche per le principianti assolute o a chi abbia scarsa manualità. Vi raccomandiamo sempre di inserire all’interno del Philips HPS940/00 ProCare ciocche di capelli pettinate e piccole, onde evitare che capelli troppo abbondanti o con nodi possano incastrarsi nel meccanismo. È anche possibile scegliere tra 3 direzioni di rotazione per realizzare boccoli verso destra, verso sinistra, oppure alternati, per un look più asimmetrico e voluminoso. Tra i punti di forza di questo arricciacapelli citiamo la funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo, il riscaldamento veloce grazie a cui lo strumento è pronto in meno di 30 secondi e dei segnali acustici che segnalano quando l’arricciacapelli è pronto e quando il ricciolo dev’essere estratto dalla macchina, rendendo il funzionamento veramente intuitivo e facile.

Gli accessori

Il Philips HPS940/00 ProCare prevede in dotazione due accessori: uno strumento dedicato alla pulizia del cilindro interno girevole dove vengono realizzati i riccioli e un accessorio per dividere la chioma in diverse sezioni e lavorarne una alla volta. Ricordiamo, inoltre, che l’esterno dell’apparecchio resta totalmente isolato termicamente, permettendo di maneggiarle l’arricciacapelli con estrema facilità.

Conclusioni

Il Philips HPS940/00 ProCare è un arricciacapelli rivestito in ceramica e titanio, collocato in fascia di prezzo alta, che funziona in maniera totalmente automatica e permette di realizzare riccioli stretti, medi o più ampi, aspettando solo 30 secondi per il riscaldamento, prima di poter iniziare ad utilizzarlo. È possibile personalizzare la durata del trattamento (tre posizioni, 8, 10 e 12 secondi) e la temperatura di lavorazione (tre posizioni, 170°C, 190°C e 210°C), in modo da adattare questi due parametri al tipo di riccio che si vuole realizzare e alla tipologia di capello che si possiede. Per risultati ottimali e per evitare di incastrare i capelli, bisognerà sempre inserire ciocche non troppo folte e ben pettinate all’interno dell’apparecchio. Il suo prezzo elevato è giustificato dalla sofisticatezza dei materiali e della tecnologia che possiede e dalla sua estrema facilità d’utilizzo, che rende questo arricciacapelli indicato sicuramente anche per le meno esperte e, in generale, per tutte coloro che vogliano realizzare dei ricci molto definiti in pochissimo tempo.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facilità d’uso
  • Rivestimento in ceramica e titanio

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Scheda tecnica del Philips HPS940/00 ProCare

  • Peso: 535 g
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Temperatura d’utilizzo: 170°C, 190°C e 210°C
  • Impostazioni tempo: 8, 10 e 12 secondi
  • Autospegnimento dopo 60 secondi
  • Rivestimento ceramica e titanio
  • Termoisolato esternamente

Libretto d’istruzioni del Philips HPS940/00 ProCare

Qui trovate il libretto d’istruzioni del Philips HPS940/00 ProCare.

2 commenti su “Philips HPS940/00 ProCare

  1. Salve,
    cosa cambia tra questo modello Philips e Babyliss Miracurl (recensito come il migliore) ? Il rivestimento in titanio lo rende meno aggressivo per i capelli? Grazie , sono indecisa tra i due modelli.

    1. Ciao Paola,

      il Philips HPS940/00 ProCare ha un rivestimento in titanio che lo rende un po’ più scorrevole sui capelli: rispetto al BaByliss Curl Secret non notiamo grosse differenze di funzionamento, anche se il BaByliss Curl Secret ci sembra un po’ più intuitivo da usare. Te li consigliamo entrambi perché sono entrambi validi!

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it