BaByliss Curl Secret

In questa pagina troverete la recensione dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret, modello che si distingue per la sua struttura e che vi permetterà di realizzare dei ricci ben definiti in pochissimo tempo. Il nostro team di esperti l’ha studiato e analizzato per voi per capirne le reali capacità. Leggete questa pagina e potrete capire se il BaByliss Curl Secret è adatto alle vostre esigenze. Se il vostro tempo a disposizione è limitato passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete una breve sintesi.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss Curl Secret

Un arricciacapelli speciale

Come mai BaByliss Curl Secret è un arricciacapelli “speciale”? Vi basterà dargli un’occhiata per capire subito che siamo di fronte ad un apparecchio diverso dai comuni arricciacapelli. La forma, infatti, ricorda un po’ quella di una “scatola” ed è dotata dell'”Auto Curl Technology”, ovvero un sistema rapido e senza sforzo per creare un’acconciatura riccia. Per dirla in parole semplici, BaByliss Curl Secret funziona così: vi basta inserire una ciocca all’interno della parte bombata e l’apparecchio “risucchierà” la porzione di capelli al suo interno, attivando un sistema rotatorio che arriccia la chioma e vi restituisce, dopo pochi secondi, un ricciolo ben definito ed elastico. BaByliss Curl Secret fa tutto da solo!  Un metodo rivoluzionario, che permette a tutte, soprattutto alle più inesperte, di ottenere dei ricci come dal parrucchiere in maniera semplicissima e in tempi veramente brevi. La fascia di prezzo è alta ma il funzionamento automatico e semplice di questo apparecchio, unito agli ottimi risultati ottenuti vi soddisferà senz’altro.

La prova pratica

BaByliss Curl Secret permette di selezionare tra 2 regolazioni di temperatura, a seconda della natura dei capelli e del tipo di ricciolo desiderato: vi suggeriamo 210°C per capelli sottili e delicati e per ottenere dei riccioli più ampi, mentre 230°C è l’ideale per per capelli normali e spessi e se desiderate realizzare dei ricci stretti e ben definiti. In base allo stile che volete ottenere per la vostra acconciatura, si può selezionare anche tra 3 regolazioni di tempo: 8secondi (per realizzare un’acconciatura mossa), 10 secondi (per ricci ampi) e 12 secondi per riccioletti ben stretti. Vi illustriamo come usare BaByliss Curl Secret: selezionare la temperatura e il tempo desiderato, inserire all’interno dell’apparecchio una ciocca di massimo 3 cm e non troppo spessa e attendere: un indicatore acustico (che, in base alle opzioni selezionate emetterà 4, 5 o 6 bip) vi indicherà quando BaByliss Curl Secret ha svolto il suo dovere e il ricciolo è pronto e può essere rilasciato. Ecco quelli che consideriamo i contro di questo arricciacapelli: non si può arricciare a partire dalla radice viste le dimensioni del ferro, infatti anche le istruzioni in dotazione vi suggeriscono di partire da metà o da tre quarti di ciocca.

BaByliss Curl Secret

E’ veramente importante che non inseriate delle ciocche spesse o più larghe di 2 o 3 cm perché esiste il rischio che si incastrino all’interno dell’apparecchio ed, in particolare, se i capelli non sono ben pettinati il rischio che si incastrino all’interno è ancora più alto. Come punti di forza vi segnaliamo senz’altro il fatto che è praticamente impossibile scottarsi ed è semplicissimo da usare, quindi ottimo per chi non vuole perdere tempo a realizzare la piega e soprattutto per chi non è esperto o ha scarsa manualità.

Funzioni e altre caratteristiche

BaByliss Curl Secret prevede un rivestimento in ceramica: come forse saprete già, questo materiale è ottimale per i ferri per capelli perché li protegge dallo stress termico e li rende più luminosi e morbidi. Il funzionamento dell’arricciacapelli è molto semplice, vi basterà attivare l’interruttore di accensione/spegnimento, dotato di led luminoso, e in poco tempo l’apparecchio sarà bello caldo e pronto da essere utilizzato. Non temete in caso vi dimenticaste di spegnerlo: è dotato di una funzione di arresto automatico che eviterà pericoli. Troverete un dotazione un accessorio per la pulizia, per rimuovere dal vostro arricciacapelli depositi di sebo o dei prodotti che utilizzate per lo styling. Il cavo è lungo 2,5 m ed è girevole, questo significa che vi consentirà un’ampia libertà di movimento durante la piega, sia che la stiate effettuando su voi stessi che su qualcun’altro.

Questo video vi mostra il BaByliss Curl Secret in azione.

Conclusioni

BaByliss Curl Secret è un arricciacapelli innovativo a partire dalla forma. E’ dotato dell‘Auto Curl Technology, ovvero un sistema rapido e senza sforzo per creare un’acconciatura riccia. Permette di selezionare tra 2 regolazioni di temperatura (210° e 230°C) e tra 3 regolazioni di tempo: 8 secondi (mossi), 10 secondi (ricci ampi) e 12 secondi (ricci stretti e definiti). L’unico elemento a sfavore è il rischio che i capelli si incastrino all’interno ma con le dovute precauzioni è un pericolo che si può evitare del tutto. Le piastre sono rivestite in ceramica, per la massima cura del capello. Il cavo è lungo 2,5 m ed è girevole e in dotazione è previsto un accessorio per la pulizia. La fascia di prezzo è senz’altro più alta ma vi ripagherà per le prestazioni e per il funzionamento semplice e automatico. Assolutamente consigliato per chi cerca un arricciacapelli innovativo, molto facile da usare e davvero veloce.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Cavo girevole
  • Differenti posizioni di temperatura

Svantaggi

  • Se si inseriscono ciocche troppo spesse o larghe i capelli potrebbero incastrarsi all’interno

Scheda tecnica del BaByliss Curl Secret

  • Funzione arresto automatico
  • Rivestimento professionale in ceramica
  • Raggiungimento rapido della temperatura
  • 2 regolazioni di temperatura (210°C, 230°C)
  • 3 regolazioni di tempo (8s, 10s, 12s)
  • Indicatore acustico (4-5-6 bip)
  • Interruttore acceso/spento
  • Accessorio pulizia integrato
  • Cavo girevole extra lungo: 2,5 m

Foto in alta risoluzione del BaByliss Curl Secret

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss Curl Secret.

Libretto istruzioni del BaByliss Curl Secret

Qui troverete il libretto d’istruzioni del BaByliss Curl Secret.

38 commenti su “BaByliss Curl Secret

  1. Buonasera a tutti io comprato baby liss secret fuxsia edizione limitata in tv. Ma la temperatura arriva a 205. Non è male però ne vorrei comprare uno più forte e più completo con i boccoli che possi cambiare la direzione. Siiccome ne ho visti decine e decine diversi. Vorrei un consiglio e un modello preciso l. Per fare un acquisto sicuro ultimo e completo. Grazie a chi mi rispondera. Lety

  2. Ciao…volevo sapere se è possibile selezionare la direzione dei boccoli perché non è specificato e nel video si vede un cambiamento nella ragazza alla fine. Grazie 🙂

      1. Giusto x chiarire questo punto anche per le altre e per voi: ho scaricato il pdf delle istruzioni ed è specificato che il senso di rotazione deii boccoli viene effettuato automaticamente in modo alternato prima in un verso e poi nell’altro.

          1. Ho acquistato il prodotto Babyliss.

            Al primo utilizzo, dopo aver fatto diverse ciocche, mi si sono impigliati i capelli all’interno del prodotto.

            Li ho levati tutti ma quando riattacco il tutto mi emette un beep continuo.

            Che devo fare?

          2. Ciao Federica,

            per evitare di far impigliare i capelli, ti consigliamo di inserire sempre delle piccole porzioni di chioma. Per quanto riguarda il beep, invece, ti consigliamo di metterti in contatto con il servizio di assistenza clienti del brand perché purtroppo non sappiamo aiutarti per eventuali guasti o problemi tecnici.

            Ciao,
            il Team di Arricciacapelli.it

  3. Buongiorno,vorrei acquistare BABLYSS CURL secret ,però mi sembra di capire che in commercio ne esistano diversi modelli…(codici..diversi..cioè..?) .quali sono le differenze..?
    Ho i capelli medio lunghi e fini e dritti….
    Cosa mi consigliate…?
    Grazie…mille

    1. Ciao Alessandra,

      esiste il Babyliss Curl Secret che è la prima versione, mentre il Curl Secret Ionic è dotato di ionizzatore. Troverai altri colori, ma le versioni del Curl Secret sono solo due e noi ti consiglieremmo quella con ionizzaztore, soprattutto se hai i capelli che tendono a diventare crespi. Esistono poi altre linee, come ad esempio il BaByliss BAB2665SE Pro The Perfect Mira Curl che funziona però anche con vapore invece che come un arricciacapelli tradizionale.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  4. Buongiorno vorrei acquistare babyliss curl arricciacapelli ma volevo sapere se può essere usato su capelli scalati un po’corti (lunghezza Max 12 cm dalla radice) per ottenere un effetto leggermente mosso soprattutto sulle punte.
    Grazie
    Simonetta Costantino

    1. Ciao Simonetta,

      abbiamo visto che varie persone lo utilizzano anche su capelli lunghi circa come i tuoi, ma a noi viene il dubbio che siano un po’ corti per questo arricciacapelli, forse dovresti optare per uno con forma conica come il Remington Ci95.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  5. buona sera, ho acquistato il babyliss curl secret e ho bisogno di alcune informazioni. ho un caschetto medio corto riccio naturale, la mia esigenza si limita ad aggiustare qualche ciocca , soprattutto davanti; come posso utilizzarlo su lunghezze di 10 15 cm? la mia manualità è pressoché nulla…attendo consigli. Grazie Michela

    1. Ciao Michela,

      prova a partire dalla radice, anche se caschetto di 10 cm ci sembra un po’ corto ma, se sono di 15, puoi riuscirci partendo quanto più in alto possibile sulla ciocca.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Bastiana,

      è presente in dotazione un piccolo accessorio per la pulizia: devi inserirlo all’interno del cilindro e ruotarlo un po’.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  6. Salve, ho ricevuto in regalo la babyliss curl secret ma oggi provandola mi ha aggrovvigliato i capelli e il ricciolo se cosi lo vogfluamo chiamare e’ molto blando
    Ho suddiviso bene le ciocche e preso pocchi capelli ma nonostante tutto se li mangia
    Sto forse sbagliando qualcosa?

    1. Ciao Marianna,

      segui le istruzioni inserendo la ciocca dal lato giusto (di solito c’è un adesivo appena lo si compra che ti aiuta a capire il lato e verso corretto) e lasciala in permanenza per il tempo necessario.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  7. salve, ho capelli colorati e fini, ho appenna acquistato un babyliss c900e ma non capisco come mai non arriccia il capello, ho seguito le istruzioni, ma la ciocca rimane liscia come mai????

    1. Ciao Alessandra,

      ci sembra molto strano: sei sicura di averla inserita dal lato corretto? Ricordati, poi, di aspettare che vengano emessi tutti i bip dall’apparecchio prima di rimuovere la ciocca. È anche consigliabile impostare il tempo di posa più lungo, soprattutto se hai i capelli molto lisci.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Gaia,

      noi l’abbiamo provato su capelli che arrivano sulle spalle e riesce a lavorare senza problemi.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  8. Ciao si è bloccato nn gira piu.
    Emette un suono quando provo a farlo partire.
    Si è bloccato inserendo x sbaglio una ciocca grande come faccio a sistemare?
    Grazie

    1. Ciao Anna,

      purtroppo non ci occupiamo di riparazioni o assistenza e non sappiamo direttamente come aiutarti. Ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti del marchio.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  9. vorrei sapere come mi devo comportare quando mi si incastrano i capelli dentro .la devo spegnere come posso evitare questo l’ultima volta mi sono strappata i capelli la ciocca e rimasta tutta dentro

    1. Ciao Carmen,

      non sappiamo come liberare i capelli dall’arricciacapelli, ma possiamo dirti come evitare che questo accada. Devi inserire all’interno sempre ciocche strette e non troppo spesse, che siano anche ben pettinate e senza nodi.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

    2. Salve, vorrei acquistare curl secret 2 C1300E con testina intercambiabile, il cui scopo credo sia quello di fare dei ricci più larghi. Ho una capigliatura folta e capelli spessi ed ho il terrore che si possano incastrare nell’apparecchio.. Inoltre vorrei un mosso naturale e non ricci definiti, mi chiedo se sia adatto alle mie esigenze. Grazie in anticipo per la risposta

  10. Salve non ho letto dai nessuna parte,ma se lo uso con i capelli umidi cosa succede?comunque i capelli devono essere asciutti?Grazie..

    1. Ciao Rita,

      l’utilizzo sui capelli umidi è sconsigliato da diversi utenti, anche nel libretto istruzioni è indicato che i capelli devono essere asciutti.

      Ciao,

      il Team di Arricciacapelli.it

  11. Ho acquistato Babyliss e l’ho provato sui miei capelli di lunghezza media, ma purtroppo il ricciolo e’ molto blando ed emmette solo un suono invece che tre o quattro.

    1. Ciao Oriana,

      ti consigliamo di fare più prove con il nuovo prodotto, se non ti soddisfa neanche dopo aver preso la giusta esperienza vedi se puoi cambiarlo, in tal caso cercheremo di aiutarti a scegliere un modello più adatto alle tue caratteristiche.

      Ciao,

      il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Dyna,

      diversi feedback indicano che il BaByliss Curl Secret ottiene ottimi risultati sia con capelli corti che lunghi, anche per le misure che ci hai indicato non dovresti avere assolutamente problemi.

      Ciao,

      il Team di Arricciacapelli.it

  12. Grazie ! Acquisterò quello più nuovo con le testine intercambiabili! Può andare bene lo stesso? Grazie mille buona giornata.