Remington AS1201

Si sente dire un gran bene dell’arricciacapelli Remington AS1201, per questo motivo abbiamo deciso di provarla anche noi. La prima analisi è quella del design, capire l’integrità del prodotto, la maneggevolezza e il kit di accessori in dotazione è una fase molto importante. Lo stesso vale per lo studio delle funzioni, quelle operative e quelle di sicurezza. Non può di certo mancare la prova pratica, integriamo anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione dell’arricciacapelli Remington AS1201, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la versione sintetizzata. 

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington AS1201

Un cavo infinito

La prima nota positiva della Remington AS1201 è che non si può definire solamente un arricciacapelli, il kit di accessori in dotazione è davvero ben fornito. Parliamo infatti di ben 5 prodotti da scoprire nella confezione (trovi l’elenco nella scheda tecnica in basso) e una valigetta per contenere il tutto, ampiamente soddisfatti! Oltre al kit però bisogna anche valutare l’integrità, l’arricciacapelli Remington AS1201 è solido e molto voluminoso ma consente un buona presa. I vari pezzi in dotazione sono in plastica, di certo un materiale non ideale per resistere agli urti accidentali ma leggero, considerando che la Remington AS1201 non è di certo una piuma ci sembra una scelta obbligata. Il cavo è senza dubbio una chicca per intenditori, la lunghezza è di ben 3 metri (la media è di 2) e con funzione avvolgibile.

Tecnologia a IONI

L’arricciacapelli Remington AS1201 è progettata e prodotta con una griglia interna in ceramica, oltre questa caratteristica la casa sponsorizza molto la Tecnologia a IONI, in molti sanno già di cosa si tratta me per tutti gli altri vale la pena spendere due parole al riguardo. Con questa funzione si riduce l’elettricità statica che si crea asciugando o spazzolando i capelli, praticamente il capello viene idratato in modo tale da evitare il fastidioso effetto crespo. Non abbiamo di certo i mezzi per misurare quanto questa innovativa tecnologia porti reali benefici, ma al tatto e alla vista i risultati sembrano davvero buoni. Un’altra particolare caratteristica di questo prodotto è quella di avere una potenza molto elevata, probabilmente questo causa anche un fastidioso rumore sopra la media (parliamo dell’utilizzo come concentratore), non è certo un acuto della Callas ma abbiamo letto che qualcuno lo sopporta davvero con difficoltà. 

Boccoli perfetti

L’utilizzo della Remington AS1201 è non molto pratico, un po’ per via delle dimensioni e un po’ per la sistemazione delle opzioni. Infatti troviamo che il tasto freddo sia troppo vicino ai comandi delle velocità, parliamo di quando lo si utilizza come un phon, non è quindi impossibile toccare l’uno e l’altro insieme sbagliano comando. Non è certo un problema rilevante, l’aspetto peggiore è che asciuga ma non stira bene i capelli. Il risultato migliore per stirare i capelli è quello di utilizzare la spazzola tonda più grande (facciamo comunque valutazioni generali, a seconda dei capelli possono esserci esperienze diverse). Per quanto riguarda l’aspetto che più ci interessa, arricciare i capelli, la Remington AS1201 ci ha dato davvero risultati eccellenti. Purtroppo l’utilizzo non è affatto semplice ma se avete già una certa dimestichezza alle spalle avrete boccoli da manuale! 

Conclusioni

L’arricciacapelli Remington AS1201 è un prodotto di fascia superiore alla media, va detto però che il kit di accessori è davvero completo, oltre alle varie spazzole e ferri troviamo anche una valigetta per contenere il tutto. La Remington AS1201 è solida e resistente, il cavo è molto lungo e il manico voluminoso, per questo motivo non si può dire che sia il modello più agile in commercio. I pezzi in dotazione invece non sono poi così solidi, sono praticamente pezzi di plastica ma pensiamo che sia una scelta positiva soprattutto per non aumentare di troppo il peso già superiore alla media della Remington AS1201. Come diffusore è molto rumoroso, poi il tasto di aria calda e fredda sono davvero troppo vicini, più un fastidio che un vero problema ma qualcuno storce il naso. Non ci ha particolarmente convinto per stirare i capelli, mentre i risultati come arricciacapelli sono davvero eccellenti, unico neo la difficoltà di utilizzo, facciamo riferimento a chi è alle prima armi. Se nel prezzo consideriamo anche l’ottimo kit di accessori è un prodotto che vale la pena di tenere in considerazione, quindi vi consigliamo l’acquisto online dove il risparmio è certo.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Cavo lungo
  • Solida
  • Arriccia benissimo
  • Multifunzionale
  • Ottimo kit in dotazione
  • Delicata

Svantaggi

  • Rumorosa come diffusore
  • Difficile da utilizzare per i meno esperti

Scheda tecnica del Remington AS1201

  • Spazzola elettrica ionica da 1200 Watt
  • Emissione di ioni per capelli luminosi e morbidi
  • Griglia interna in Ceramica
  • Indicatore luminoso di emissione di ioni
  • 3 temperature / velocità
  • Pulsante d’aria fredda per fissare la piega
  • 5 accessori: concentratore per un‘acconciatura perfetta, spazzola doubleface per stirare i capelli, ferro a spirale da 25mm per riccioli perfetti, spazzola stretta rotonda da 25mm con setole riscaldate per capelli ricci, spazzola rotonda da 30mm con setole larghe per riccioli voluminosi
  • Elegante valigetta professionale

Foto in alta risoluzione del Remington AS1201

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington AS1201.

Libretto istruzioni del Remington AS1201

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington AS1201.

4 commenti su “Remington AS1201

    1. Ciao Maria,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Remington purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Arricciacapelli.it