Philips HP4674/00

In questa pagina abbiamo analizzato per voi la Philips HP4674/00. Esaminandone il design, per capire l’integrità del prodotto, la capacità di utilizzo e i dati tecnici metteremo in evidenza le caratteristiche più importanti di questo prodotto. Integreremo poi il tutto con le valutazioni messe a disposizione di chi ha acquistato questo prodotto, sia in Italia che all’estero, e l’ha utilizzato per più tempo contribuendo a fornirci una visione più ampia e su lunga scala. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto, la recensione della Philips HP4674/00 è riassunta nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Maneggevole

La Philips HP4674/00 è una spazzola modellante che riassume più funzioni per lo styling in un solo prodotto. Notiamo infatti 3 spazzole accessorie collegabili al corpo motore della Philips HP4674/00, più il beccuccio per indirizzare l’aria per la funzione da phon. Il manico è abbastanza maneggevole anche se non eccessivamente leggero, di positivo possiamo dire che in fondo il cavo girevole (un pò corto 1.8m), che facilita lo styling, ha una buona protezione e un gancio per appendere e servirà probabilmente una presa siemens per la Philips HP4674/00. Sempre sul manico notiamo il pulsante per l’accensione con la regolazione della temperatura/velocità, il pulsante per l’attivazione del flusso di ioni (che disciplinano il capello e lo rendono meno soggetto ai fenomeni di elettrostaticità) e quello per sganciare la spazzola.

Accessoriata

Guardando nel dettaglio le spazzole della Philips HP4674/00 possiamo dire che: due sono rivestite in ceramica, una per lisciare e l’altra con le setole retraibili (pensata per essere usata anche come arricciacapelli per ottenere boccoli morbidi non ricci fittissimi visto il diametro di 30 mm); l’altra in materiale plastico con setole naturali miste a quelle in plastica per creare uno styling voluminoso. Per utilizzarle in maniera ottimale serve un pò di manualità; potete utilizzare tante piccole chicche che probabilmente chi si approccia per le prime volte allo styling spesso non conosce, del resto un parrucchiere studia per acconciare in maniera ottimale i capelli e così dovrete fare voi, internet in questo aiuta moltissimo e il sito della Philips ha una buona sezione con le domande più frequenti!

E la temperatura?

Accendendo quindi la Philips HP4674/00 potete notare che sono selezionabili tre diversi flussi in base al calore e alla velocità: un flusso d’aria caldo (segnato con un paio d’onde color rosso), uno per d’aria tiepida (una sola onda), e quello d’aria fredda (due onde color blu) utilizzato solitamente per fissare l’acconciatura  (ottimo per fissare i ricci) o per chi ha i capelli particolarmente rovinati. E proprio per quanto riguarda la temperatura...online abbiamo trovato alcuni commenti negativi (molto datati per esser precisi), soprattutto all’estero, che riguardano il surriscaldamento del prodotto con conseguente fusione di alcune parti in plastica dopo più di un anno di utilizzo; ora noi sappiamo che la spazzola modellante è dotata di sistemi di sicurezza che la spengono in questi casi. Non sappiamo che utilizzo è stato fatto della Philips HP4674/00 o se fosse un difetto di fabbrica, comunque i commenti più recenti sono positivi, non lamentano surriscaldamento ma solo un pò di rumore (che ci sembra normale vista la potenza del prodotto 😉 )


Qui un video che mostra nel dettaglio la  Philips HP4674/00. 😀

Conclusioni

La Philips HP4674/00 è una spazzola modellante che offre più funzioni in un unico prodotto ad un costo in fascia medio-alta. In dotazione potete trovare 3 spazzole: per lisciare in ceramica, effetto volume con setole naturali miste e con le setole retraibili in ceramica per l’effetto riccio (più che riccio boccoloso con il diametro di 30 mm). Ha un corpo abbastanza maneggevole, un cavo (un pò corto ) girevole con un gancio per essere appeso e spina siemens. Offre la possibilità di selezionare tre temperature/velocità e ha l’effetto ioni per contrastare l’effetto crespo. Insomma tante funzioni le uniche pecche che abbiamo riscontrato sono correlate al sistema di riscaldamento che in qualche commento datato online sembrava avere qualche difetto ma nei più recenti ipotizziamo che sia stato risolto. Se proprio dobbiamo trovarne uno noi è un pò di rumore dovuto alla potenza del motore della Philips HP4674/00 ma niente in confronto a un comune phon. Se siete interessati all’acquisto adocchiate le offerte online che si risparmia! 😉

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

• Accessori
• Effetto ionizzante
• Maneggevole
• Più styling

Svantaggi

• Rumore
• Cavo corto e spina siemens

Scheda tecnica della Philips HP4674/00

• 1000 W potenza
• Spazzola termica da 38 mm
• Spazzola a setole retraibili
• Spazzola con setole naturali
• Concentratore stretto per un flusso d’aria mirato
• Asciugatura agli ioni
• Spazzole rivestite in ceramica
• Impostazione aria fredda
• Tre impostazioni flessibili per un controllo maggiore
• Impugnatura ergonomica
• Cavo girevole per prevenire nodi
• Gancio per appendere l’apparecchio e riporlo facilmente

Foto in alta risoluzione della Philips HP4674/00

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips HP4674/00.

Libretto istruzioni della Philips HP4674/00

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Philips HP4674/00.

7 commenti su “Philips HP4674/00

  1. Vorrei sapere 1)se ultimamente il Philips HP4674 è stato dotato di dispositivo
    contro il surriscaldamento 2) se ha un filtro valido che protegga i capelli da essere impigliati. Grazie. Saluti.

    1. Ciao Maria Elena,

      il Philips HP4674/00 non è dotato di un sistema per evitare il surriscaldamento. Ora nei commenti più recenti trovati(all’estero), inerenti all’acquisto di questa spazzola il problema non è stato menzionato (si trattava forse di qualche modello difettoso? Può capitare durante la produzione quando si ha a che fare con grandi numeri). Per quanto riguarda il filtro nessuno (che sostiene di aver i capelli lunghi) ha sinora segnalato di aver avuto problemi con capelli impigliati nel filtro. 😉 Non abbiamo recensito molte spazzole modellanti ma ci sono online modelli che hanno incontrato il favore di moltissimi utenti. Ad esempio abbiamo sentito parlare molto bene della Rowenta CF9320 Brush Activ Volume Style!

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Maria Elena,

      non conosciamo direttamente la Philips HP 8656/00 perché non l’abbiamo recensita , ma si ci siamo incappati qualche volta, è una spazzola elettrica abbastanza versatile, con molti accessori (anche se il beccuccio per l’aria ci sembra troppo ampio per uno styling definito), con una buona potenza, tecnologia a ioni e ehd per distribuire meglio il calore, la spazzola con le setole retraibili, quella volumizzante, quella con diametro da 38 mm…etc. Insomma da scheda tecnica sembra avere moltissime caratteristiche positive.

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Maria Elena,

      no, ancora non sono stati recensiti. Però li terremo sicuramente in considerazione per il futuro!

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it