Imetec Bellissima Pro G10 900

Di seguito trovate la recensione dell’arricciacapelli Imetec Bellissima Pro G10 900. Questo arricciacapelli con un prezzo in fascia bassa è ideale per chi è alla ricerca di un modello con un diametro ampio per donare alla capigliatura delle onde morbide con diversi livelli di definizione. Per leggere l’intera recensione vi invitiamo a proseguire altrimenti per avere solo una breve panoramica dell’arricciacapelli potete scrollare il mouse fino al paragrafo “Conclusioni”.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Bellissima Pro G10 900

La confezione

L’arricciacapelli Imetec Bellissima Pro G10 900 viene spedito in una confezione molto accattivante che riassume tutte quelle che sono le prerogative di questo modello: i materiali di composizione dell’arricciacapelli, il diametro, per quali styling è adatto e molto altro. All’interno della confezione il Pro G10 900 si trova su un altro supporto legato saldamente onde andare ad evitare che si rompi durante il trasporto.

L’arricciacapelli

Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche principali dell’Imetec Bellissima Pro G10 900:

  • ha un diametro di 32 mm ed è quindi per creare onde e boccoli che cadono morbidi intorno al viso
  • il cilindro è in ceramica e titanio: questo permette ai capelli di scorrere con facilità durante lo styling
  • è dotato di una clip che permette di fermare i capelli per aiutarvi ad avvolgerli intorno al cilindro
  • Temperature selezionabili: si possono selezionare diversi tipi di temperatura a seconda dello spessore del capello e dell’effetto che volete ottenere
  • è dotato di un fermo che permette di appoggiarlo su qualsiasi superficie durante lo styling o permette di aspettare che si raffreddi dopo l’utilizzo
  • Cavo lungo e girevole per non dare fastidio mentre acconciate i capelli.

Gli accessori

Il Pro G10 900 è un arricciacapelli che non viene fornito con molti accessori. All’interno della confezione troviamo infatti solamente il libretto istruzioni e i fogli inerenti alla garanzia e all’assistenza tecnica in caso di necessità. Avremmo preferito qualche suggerimento in più su come utilizzare il ferro. E’ vero che su Youtube si trovano molti tutorial ma magari chi è meno esperto potrebbe trarre giovamento leggendo nozioni base su come utilizzare in generale un arricciacapelli e soprattutto come utilizzarlo a seconda dell’effetto che vuole ottenere.

La prova pratica

L’arricciacapelli non è piccolissimo e probabilmente chi ha le mani piccoline potrebbe fare un po’ di fatica ad afferrarlo bene; noi lo troviamo comunque maneggevole, leggero e semplice da utilizzare. Una volta divisi i capelli in sezioni si può selezionare la temperatura più adatta (anche a seconda dello spessore e delicatezza) e siamo partiti con la messa in piega, stile “Beach Wave”: i capelli si arrotolano e scivolano con facilità e l’arricciacapelli si scalda in pochissimi secondi (una 30ina circa). Tenete conto che sul display (LCD) appaiono anche le indicazioni su quale tipo di effetto potete ottenere a seconda della temperatura selezionata che non rischiate di modificare essendo i pulsanti ben lontani dall’impugnatura:

  • Soft: 140°C-170°C ideale per dare movimento ai capelli
  • Wavy: 170°C -190°C ideale per creare onde più definite
  • Curly: 190°C – 210°C per dare maggiore definizione

Suggerimento: nonostante l’arricciacapelli crei veramente un bell’effetto è importante fissare l’acconciatura e trattare i capelli con dei prodotti termoprotettivi onde evitare che si danneggino eccessivamente.

Conclusioni

L’ Imetec Bellissima Pro G10 900 è un buon arricciacapelli ideale per chi cerca un modello con un diametro ampio e che permetta di ottenere delle onde stile “Beach Wave”. Meno adatto invece a chi cerca un arricciacapelli che crei boccoli stretti e ben definiti poiché ha un diametro di 32 mm. E’ facilmente utilizzabile da chi ha i capelli lunghi e ha un po’ di pratica con gli arricciacapelli essendo dotato di clip. Risulta inadatto invece a chi ha i capelli molto corti. Lo trovate in commercio con un prezzo abbordabile quindi secondo noi vale considerarlo se lo stile che volete é a boccoli ampi. Consigliato!

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prestazioni
  • Scorrevolezza
  • Cavo girevole e lungo
  • Si riscalda in poco tempo
  • Fermo per poggiarlo

Svantaggi

  • Non utilizzabile da chi ha i capelli corti

Libretto istruzioni dell’Imetec Bellissima Pro G10 900

Qui troverete il libretto d’istruzioni dell’Imetec Bellissima Pro G10 900.

9 commenti su “Imetec Bellissima Pro G10 900

    1. Ciao Misia,

      Purtroppo non possiamo provare le piastre a nostro piacimento schioccando le dita, al momento quindi non possiamo dirti molto sulla Imetec Multicurls Bellissima Si 700, solamente che sembra avere caratteristiche molto interessanti ma non voglio sbilanciarci. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

    1. Ciao Paolo,

      grazie per aver riportato la tua esperienza. Hai contattato il servizio assistenza? La garanzia? Contatta la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

  1. Salve!! In che negozio lo posso comprare? E da tre anni che lo usavo, ma non riesco piu a trovare da nessuno parte. Io sono di Cesenatico. Grazie

    1. Ciao Alessia,

      non sappiamo dove puoi acquistare nella tua zona. Dovresti contattare la Imetec o i vari negozi e chiedere. Altrimenti puoi optare per l’acquisto online cliccando sul bottone verde nella recensione. Il link ti manderà ad amazon.it che noi consigliamo in quanto affidabile nei tempi e nell’assistenza, comodo perché lo spediscono direttamente dove vuoi e se dovessi avere problemi puoi decidere di restituire il prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

  2. Ho comprato questo prodotto da una settimana. Sto provando a ondulare i capelli senza risultato. Mi date qualche consiglio? Ho i capelli lisci i e fini ed ho paura di bruciarli se li tengo troppo sul ferro. Purtroppo sulle istruzioni non c’è scritto molto su come usarlo…….grazie!

  3. Ieri ho fatto una prova e diciamo ke mi sono venuti bene dai…ho fatto ruotare il ferro xke il modo di ruotare la ciocca intorno al ferro non mi puaceva molto e immaginavo, poi magari riproverò ma credo ke x un effetto boccoloso sia meglio il primo modo…devo comprare i guanti sapete dove posso trovarli abbastanza buoni e nn carissimi?…spero anke ke non mi capiti come al ragazzo ke dopo 3 volte non scalda più! !