GAMA Titanium 25

In questa pagina trovate la recensione che il nostro Team di esperti ha elaborato per voi sul GAMA Titanium 25, un arricciacapelli dal prezzo medio adatto per creare delle onde abbastanza morbide. Ci siamo occupati dell’analisi della facilità di utilizzo di questo modello, ma anche della sua delicatezza sui capelli e dei risultati che permette di ottenere. Troverete ampie gallerie fotografiche a corredo della nostra recensione e un elenco dei vantaggi e degli svantaggi di questo arricciacapelli. Consultate invece direttamente la sezione chiamata Conclusioni se volete una lettura veloce ma completa sul prodotto. Buono shopping!

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


GAMA Titanium 25

Ricci morbidi e protetti

La struttura dell’arricciacapelli GAMA Titanium 25 potrebbe essere definita “tradizionale”, prevede infatti un ferro caldo dal diametro di 25 mm che è una misura ideale per creare dei ricci abbastanza morbidi e non dall’effetto a spirale per intenderci, adatto sia a capelli medi che lunghi.
Questo apparecchio sfrutta delle elevate temperature per mettere in piega i capelli, ed ha un rivestimento in titanio che permette di limitare i danni causati dallo stress termico: questo materiale rende infatti l’aricciacapelli più scorrevole sulla chioma.
Sempre per la salute dei capelli, il GAMA Titanium 25 può vantare anche la presenza di ioni d’argento sul suo ferro caldo: si tratta di particelle metalliche che rendono questo strumento antibatterico, unite anche al fatto che di per sé il titanio è un materiale anallergico.
Un altro vantaggio del titanio è che questo materiale è anche molto resistente, nonostante resti poi leggero (questo modello infatti non vi stancherà se dovrete impugnarlo a lungo durante l’esecuzione della messa in piega).

Poche ma utili funzioni

Il GAMA Titanium 25 è dotato di una quantità di funzioni adeguata al suo prezzo, ma in ogni caso ampiamente sufficente per garantire un funzionamento pratico ed efficace dell’apparecchio. Troviamo, ad esempio, una regolazione elettronica della temperatura (visualizzabile sul display LCD che è presente sul corpo macchina) che va da 120 a 200 °C, un buon range che permette di rispettare le varie qualità di capelli e non rovinare la chioma, anche se potrebbe non essere sufficiente per i capelli più difficili da mettere in piega, per i quali sarebbero necessarie temperature più alte come 210 o anche 230 °C.
Un’altra ottima funzione che offre questo ferro arricciacapelli è quella del riscaldamento veloce grazie a cui in pochissimi secondi l’arricciacapelli è pronto per essere utilizzato, quasi immediatamente dopo essere collegato alla corrente elettrica inizia a diventare caldo.
Mancano invece all’appello alcune funzioni più sofisticate quali l’autospegnimento oppure la possibilità di regolazione automatica della temperatura, ma si stratta in realtà di possibilità esclusive dei prodotti top di gamma che, tra l’altro, hanno un prezzo che è più elevato di quello a cui viene venduto il GAMA Titanium 25.

Utilizzo semplice e pratico

Veniamo ora all’uso pratico del GAMA Titanium 25: questo modello è semplice da maneggiare anche per le più inesperte perché dotato di una comoda punta che resta sempre fredda, e che quindi permette di toccare e muovere con facilità le ciocche di capelli intorno al ferro caldo e, tra l’altro, la maneggevolezza e libertà di movimento sono garantite anche dalla presenza di un cavo lungo 2,5 m e girevole a 360°.
A proposito dell’esecuzione della messa in piega, questa risulta molto facilitata dalla presenza di una pinza che blocca la ciocca arrotolata intorno all’arricciacapelli: la pinza è una caratteristica molto apprezzata soprattutto da coloro che non sono molto esperte nell’uso dell’arricciacapelli.
Dal punto di vista della sicurezza, poi, segnaliamo che è presente una piccola staffa che funge da supporto per l’apparecchio in uso, in modo che resti in piedi da solo senza toccare la superficie di lavoro, che potrebbe surriscaldarsi a causa delle alte temperature.

Conclusioni

Il GAMA Titanium 25 è un arricciacapelli dal prezzo medio che ha un diametro di 25 mm, adatto a creare dei ricci abbastanza morbidi e non troppo stretti e fitti. Questo modello è dotato di un valido rivestimento in titanio, materiale anallergico e adatto a salvaguardare la buona salute della chioma, arricchito da ioni d’argento che rendono questo apparecchio molto buono anche dal punto di vista dell’igiene, in quanto antibatterico. Buone le funzioni quali la selezione elettronica della temperatura da 120 a 200 °C, un range che permette di agire delicatamente sui capelli, ma forse inadatto alle chiome più difficili da domare. L’utilizzo del GAMA Titanium 25 risulta molto pratico grazie ad una pinza per bloccare la ciocca, ad un cavo girevole da 2,5 m e alla punta isolata termicamente per facilitare la messa in piega: per questo motivo lo consigliamo anche alle più inesperte e a chiunque voglia realizzare delle onde abbastanza larghe e definite senza rovinare i capelli.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rivestimento in titanio
  • Delicato sulla chioma
  • Temperatura regolabile
  • Riscaldamento molto rapido

Svantaggi

  • Nessuna custodia in dotazione
  • Temperatura massima non molto elevata

Scheda tecnica del GAMA Titanium 25

  • Riscaldamento rapido
  • Diametro: 25 mm
  • Rivestimento esterno in titanio
  • Range di temperature: 120-200 °C
  • Display digitale
  • Cavo girevole: 2,5 m

2 commenti su “GAMA Titanium 25

  1. Ciao, vorrei comprare il mio primo aricciacapelli e pensavo di stare su un diamentro di 25mm (ho i cappelli mossi, spessore medio/alto, un po’ più lunghi delle spalle). Pensavo a questo diametro per realizzare dei ricci morbidi ma sono un po’ confusa sul modello….tra questo della gama e il remington Pro soft curl. Quale è fatto con materiali che danneggiano meno il capello o fanno tenere di più la piega? Non riesco a capire se è meglio il titanio del gama o la tormalina del remington? Diciamo che altre funzioni come l’autospegnimento etc non mi interessano particolarmente ma vorrei concentrare sulla qualità dato che hanno un prezzo simile.
    Grazie mille per l’aiuto!!