BaByliss 271CE

L’arricciacapelli BaByliss 271CE verrà sottoposto ad una serie di test per comprendere le sue reali capacità. Prima di tutto verifichiamo l’integrità e la facilità di utilizzo, naturalmente qualche commento sulla manutenzione e la prova pratica. Insieme alla nostra prova integreremo anche i post più interessanti trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della BaByliss 271CE in sintesi con i nostri commenti finali.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design solido

L’arricciacapelli BaByliss 271CE è un prodotto di fascia bassa, il kit di accessori in dotazione è praticamente nullo ma il design è convincente. Infatti si tratta di un modello che offre un’ottima integrità, molto resistente e di dimensioni più che accettabili, anche se avremmo preferito un cavo di corrente con qualche centimetro in più. Questo però è ben protetto da un tubicino di gomma rigida che evita di piegare i contatti interni quando messo a riposo. L’apertura a molla funziona perfettamente, non sentiamo nessuno strano rumore che spesso ci fanno dubitare sulla resistenza del prodotto. Un ultima felice considerazione sull’arricciacapelli BaByliss 271CE è quella da fare sul gancetto in metallo, con questo è possibile tenere a parete su un qualsiasi chiodo o simili. 

Lenta a scaldarsi

La tecnologia dell’arricciacapelli BaByliss 271CE è davvero molto semplice, non c’è alcun display che indica la temperatura e non ci sono funzioni di sicurezza come l’autospegnimento, ma ribadiamo che si tratta di un prodotto davvero molto economico. Il calore si espande bene e la punta è rivestita con protezione antiscottatura, mentre la piastra in ceramica che è senza dubbio uno dei materiali migliori per questo tipo di elettrodomestici. La potenza non è certo il cavallo di battaglia della BaByliss 271CE, parlaim infatti di soli 12 Watt che per riscaldare completamente la piastra ci mette davvero tanto tempo … caratteristica molto discussa sui vari forum in maniera unanime!

Risultati niente male

L’arricciacapelli BaByliss 271CE raggiunge una temperatura massima di 125°, non è molto ma non sempre i dati tecnici corrispondono ai risultati. Certamente per la BaByliss 271CE serve prendere dei piccoli accorgimenti ma alla fine siamo rimasti soddisfatti. Ad esempio prima di utilizzarla conviene lavare bene i capelli con il balsamo e asciugarli con cura, non abbiate fretta di passarla su capelli umidi. A seconda poi dell’effetto che volete per il vostro look ci sono vari passaggi da eseguire. In generale lo stesso manuale in dotazione (allegato in basso) consiglia di dividere per ciocche, piccole per avere riccioli compatti e ciocche grandi per capelli più voluminosi. I risultati non sono affatto negativi, ma ovviamente ci sono modelli molto più comodi da utilizzare ma anche decisivamente più cari. 

Conclusioni

L’arricciacapelli BaByliss 271CE è un modello base con un kit di accessori ridotto all’osso e una tecnologia solamente manuale. Il design però è convincente, il cavo è ben protetto da un tubicino in gomma rigida e la piastra rivestita in ceramica, si impugna bene e la punta ha anche materiale antiscottatura. Il cavo non è molto lungo, ma la cosa peggiore è la lunga attesa prima di poter iniziare, fondamentalmente è questo il problema più grande e l’aspetto meno piacevole della BaByliss 271CE. Ma se i forum non amano quest’ultimo punto, sono tutti concordi a sottolineare che in base al prezzo basso della BaByliss 271CE l’acquisto è comunque vantaggioso. Noi siamo d’accordo perché i risultati non sono affatto male. Un consiglio è quello di acquistare su internet, visto che ci sono davvero tante offerte.  

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Discreti risultati
  • Solida

Svantaggi

  • Lenta a scaldarsi
  • Kit di accessori scarso

Scheda tecnica del BaByliss 271CE

  • Diametro 16 mm
  • rivestimento in ceramica
  • Potenza 12 Watt
  • Temperatura massima 125 ° C

Foto in alta risoluzione del BaByliss 271CE

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss 271CE.

Libretto istruzioni del BaByliss 271CE

Qui troverete il libretto d’istruzioni del BaByliss 271CE.

6 commenti su “BaByliss 271CE

  1. Salve, sono attirata all’acquisto di questo prodotto soprattutto visto il basso prezzo. Io non userei molto questa piastra perchè asciugando i capelli al naturale sono già mossi, ma d’inverno il phon è d’obbligo e mi spegne l’effetto mosso quindi mi piacerebbe a volte anche d’inverno ottenere un effetto mosso/boccoloso. Rispondo alle vostre domande:
    1) capelli fini, medio lunghi, abbastanza grassi sulla cute e normali sulle lunghezze e punte
    2) l’effetto che mi piacerebbe ottenere sarebbe un boccolo abbastanza ampio ma non mi dispiacerebbe anche un mosso sbarazzino, vorrei donare volume
    3) Non ho esigenze particolari, vorrei spendere poco anche perchè userei l’arricciacapelli solo per qualche occasione e non frequentemente.

    Secondo voi l’arricciacapelli babyliss 271ice risponde a queste esigenze? Se no potreste consigliarmene uno voi?
    grazie anticipatamente!

    1. Ciao Silvia,

      che budget hai a disposizione? Il BaByliss 271CE ha un diametro adatto per dei ricci definiti. Ora non sappiamo se tu lo utilizzi ma hai pensato a questo punto a un asciugacapelli con diffusore (soprattutto per ottenere volume)? Altrimenti potresti vedere il Remington CI9522.

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

  2. Salve, vorrei sapere a cosa serve quella specie di spazzolina che esce all’interno dell’arricciacapelli.. Grazie e buona giornata.

    1. Ciao Valeria,

      il BaByliss 271CE prevede una spazzolina che puoi montare sull’arricciacapelli in modo da avere una spazzola riscaldata ed usarla per fare altri tipi di messa in piega.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it

  3. Salve volevo sapere se il led che dovrebbe indicare il raggiungimento della temperatura si colora di bianco quando essa viene raggiunta o si deve “accendere” di colore bianco? Grazie

    1. Ciao Annamaria,

      non abbiamo più questo modello con noi ma immaginiamo che la luce debba accendersi quando il ferro abbia raggiunto la temperatura.

      Ciao,
      il Team di Arricciacapelli.it