Rowenta CF 2112

Il nostro team di esperti ha preparato per voi la recensione dell’arricciacapelli Rowenta CF 2112, un ottimo prodotto che è molto, molto economico. Questo ferro è ideale per chi vuole realizzare dei ricci stretti e ben definiti. Prendetevi un po’ di tempo per leggere attentamente tutti i paragrafi dove vi illustreremo tutte le caratteristiche e funzioni del prodotto, insieme ad alcuni consigli pratici. Oppure, se andate di fretta, saltate alla sezione “Conclusioni” per avere una scheda riassuntiva completa. Buona lettura!

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta CF 2112

Riccioli definiti e stretti

Se quello che desiderate è realizzare un’acconciatura con dei ricci molto stretti e definiti, il Rowenta CF 2112 è senz’altro l’arricciacapelli adatto per questo scopo. Grazie allo spessore parecchio sottile del suo ferro riscaldato, infatti, vi sarà possibile creare un effetto boccoli fitti ma, volendo, anche dei mossi ben definiti, arrotolando le ciocche lasciando un po’ di spazio sulla piastra. Rowenta CF 2112 è quindi adatto a voi se state cercando un prodotto di fascia economica bassa che vi permetta di realizzare un acconciatura con dei riccioli elastici e marcati.

Funzioni e caratteristiche

Come dicevamo prima, questo arricciacapelli ha un ferro con diametro ridotto: 16 mm che, ricordiamo, rientra tra i valori ideali per realizzare dei ricci stretti. Questa piastra calda, inoltre, è rivestita in ceramica, un materiale che vi offre due vantaggi: da un lato, permette una diffusione uniforme del calore e quindi evita che i capelli subiscano stress termici e, dall’altro, vi assicura di possedere un apparecchio molto resistente che vi durerà a lungo.
Rowenta CF 2112 arriva ad una temperatura massima di 135°C ma non si può selezionare il grado di temperatura preferita: questo significa che,una vola che il ferrò è in funzione, si farà sempre più caldo fino ad arrivare ai gradi massimi indicati. In particolare, il riscaldamento è molto rapido e la piastra arriva a temperatura in 1 minuto e 30 secondi. Infine, grazie al cavo girevole e alla punta isolata termicamente, non sarà difficile maneggiare questo arricciacapelli anche per le più inesperte o timorose e non rischierete neanche di surriscaldare le superfici dove poggiare l’apparecchio visto che è dotato di un pratico sostegno che permette di poggiarlo in modo che non sia a contatto diretto con il mobile o il tavolo su cui lavorerete.

I consigli dei nostri esperti

L’arricciacapelli Rowenta CF 2112 è estremamente semplice da utilizzare (c’è solo il pulsante di accensione, infatti), molto leggero ed è un prodotto molto efficace, soprattutto se si considera che ha delle caratteristiche molto buone, come i materiali, ma viene venuto ad un prezzo davvero basso. Il ferro ha una misura perfetta sia per boccoli più piccoli, prendendo ciocche di pochi capelli, sia per una pettinatura più mossa che riccia definita, se si prendono ciocche più spesse e larghe.
Ottenere dei bei ricci sarà molto facile e veloce: dividete i capelli in sezioni, attorcigliate una ciocca alla volta intorno al ferro caldo e attendete dagli 8 ai 15/20 secondi, in base a quanto definito volete l’effetto finale e a quanto spessa e folta è la vostra chioma.
Visto che, come dicevamo prima, non è possibile selezionare la temperatura in base alla qualità dei vostri capelli, vi consigliamo di avere qualche piccolo accorgimento: se avete dei capelli molto spessi, meglio suddividerli in ciocche più sottili, altrimenti non riuscirete ad ottenere un effetto molto definito. Se, invece, i vostri capelli sono particolarmente danneggiati, secchio o colorati, vi raccomandiamo di utilizzare un prodotto per difenderli dalle alte temperature: di solito sono spray o creme che si applicano un attimo prima di inserire le ciocche all’interno del ferro caldo su tutta la lunghezza del vostro capello.

Conclusioni

Rowenta CF 2112 è un ottimo arricciacapelli davvero molto economico, ideato per ottenere dei ricci stretti ed elastici visto che è dotato di un ferro riscaldato dal diametro di 16 mm. Nonostante il prezzo così basso, questo apparecchio è fatto in ceramica, materiale di ottima fattura che evita stress termici alla vostra chioma e arriva alla temperatura massima (135°) in 1 minuto e 30 secondi (ricordate che il calore non è regolabile). Il cavo girevole, la punta isolata termcamente e il peso leggero vi permetteranno di muovervi e maneggiare il ferro con assoluta semplicità. Senza dubbio consigliato per chi vuole spendere poco e avere una chioma riccia ben definita. Bel prodotto!

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Prezzo basso
  • Ferro in ceramica

Svantaggi

  • No selezione della temperatura

Scheda tecnica del Rowenta CF 2112

  • Diametro 16 mm
  • Peso 900 gr.
  • Rivestimento professionale in ceramica
  • Temperatura massima 135°
  • Pressa schuko
  • Riscaldamento in 1 minuto 30 secondi
  • Interruttore acceso/spento
  • Punta isolata termicamente
  • Cavo girevole

Foto in alta risoluzione del Rowenta CF 2112

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CF 2112.