Remington CI76

In questa pagina cercheremo di fornirvi tutte le informazioni necessarie per comprendere e capire a quale tipo di styling è adatto l’arricciacapelli Remington CI76. Attraverso le caratteristiche principali, il design, la struttura e la composizione dei materiali nonché l’opinione reperita in Italia e sui forum esteri vedremo quali sono le prestazioni nel tempo dell’arricciacapelli Remington CI76. Se non avete il tempo utile per leggerel’intera recensione passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington CI76

Cavo solido

Partiamo subito parlando del design del Remington CI76. Rispetto a modelli più recenti ha una struttura classica, con una pinza che servirà per fermare i capelli e un supporto per poggiare l’arricciacapelli. Il manico è abbastanza ergonomico, il cavo girevole e solido onde evitare spiacevoli danni. Fra gli accessori del Remington CI76 troviamo anche un astuccio resistente al calore dove poter riporre la piastra in tranquillità anche dopo averla utilizzata senza necessariamente dover aspettare per riporla.

Delicato

Il ferro dell’arricciacapelli Remington CI76 è rivestito in ceramica, più delicata rispetto ad altri materiali, permettendo al capello di scivolare con maggiore facilità e garantire una distribuzione omogenea del calore. Ma come si regola la temperatura? E a quale range? La temperatura si regola attraverso un’apposita rotellina, che qualcuno preferisce al display digitale. Mentre la temperatura del Remington CI76 selezionabile (120°-180°), che raggiunge all’incirca in un minuto e segnalato tramite un’apposita spia, permette di lavorare anche sui capelli più fini e soggetti a stress da rottura senza raggiungere temperature eccessive. Un po’ scomodo il fatto che non si può “bloccare la temperatura” evitando cambi accidentali.

Per capelli lunghi, medi ma non cortissimi

La ciocca di capelli andrà prima fermata e poi arrotolata intorno al ferro del Remington CI76; attenzione ad evitare, viste le dimensioni, il contatto con la cute. Il diametro di 19 mm permette di creare boccoli più stretti, rispetto a modelli con diametro più ampio, ma non dei ricci fittissimi. Adatto quindi a capelli di media lunghezza, lunghi e non molto per chi ha i capelli molto corti. Per la sicurezza il Remington CI76 si spegne automaticamente dopo 60 minuti di non utilizzo e nel caso in cui viaggiate spesso si regola automaticamente sul voltaggio elettrico dei paesi esteri. I commenti trovati in rete, su molti forum, sono ottimi e sottolineano come le prestazioni di questo arricciacapelli, anche in base al rapporto qualità prezzo, siano superiori alla media.


Qui un video che mostra il Remington CI76.

Conclusioni

Il Remington CI76 è un prodotto abbastanza maneggevole e facilmente trasportabile ( utile se viaggiate visto che è dotato di voltaggio universale), adatto a chi ha i capelli lunghi e di media lunghezza, poco adatto invece a chi ha i capelli particolarmente corti (a meno che non abbiate un valido assistente o molta manualità ma almeno una decina di lunghezza). Con ferro in ceramica, una spia che segnala quando è pronto all’utilizzo e un cavo girevole non particolarmente lungo ma resistente. Il diametro lo rende adatto a ricci definiti e stretti ma non particolarmente fitti, la temperatura invece offre un range adatto anche per capelli più fini, anche se impiega un po’ più tempo a riscaldarsi rispetto ad altri modelli e non ha il blocco della temperatura. Viene anche dotato di un astuccio termoresistente ma non di un guanto protettivo. Nonostante le piccole mancanze è un prodotto che offre ottime prestazioni anche in base al prezzo riscontrando successo sia in Italia che all’estero. Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alle offerte in rete spesso il risparmio è notevole.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Prestazioni
  • Cavo resistente
  • Astuccio termoprotettivo
  • Spegnimento automatico
  • Prezzo

Svantaggi

  • Cavo non troppo lungo
  • No blocco temperatura
  • No guanto

Scheda tecnica del Remington CI76

  • 19 mm dimensioni cilindro
  • Innovativo rivestimento in ceramica
  • Pronta per l’uso in 60 secondi, 120-180 °C
  • Spegnimento automatico di sicurezza: se durante i 60 minuti successivi all’accensione non viene premuto alcun pulsante, l‘unità si spegne autonomamente
  • Pulsante di accensione/spegnimento
  • Indicatore luminoso per pronto all’uso
  • Supporto di protezione dal calore
  • Borsa termoresistente
  • Sistema di voltaggio multiplo (l’apparecchio può essere utilizzato anche all’estero)
  • Cavo avvolgibile da 1.8m

Foto in alta risoluzione del Remington CI76

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington CI76.

Libretto istruzioni del Remington CI76

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington CI76.