Philips HP8600/00

In questa pagina potete trovare la recensione dell’arricciacapelli Philips HP8600/00. Attraverso l’analisi delle sue caratteristiche (la struttura, i materiali la loro qualità, l’efficienza e il prezzo) cercheremo di offrirvi una panoramica completa di questo prodotto. Valuteremo anche le opinioni trovate in rete di chi lo ha provato per più tempo, sia in Italia che all’estero! Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione scrollate fino al paragrafo “Conclusioni”.

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una presa a portata di mano!

L’arricciacapelli Philips HP8600/00 è un prodotto con un costo in fascia medio bassa. Il cilindro per arricciare i capelli è in ceramica e tormalina, ultimo fra i materiali utilizzati nel campo ed ha un costo di produzione meno elevato rispetto ad altri materiali; il cilindro è altresì dotato di termoresistori che controllano il riscaldamento del Philips HP8600/00 che arriva a 180°C, ma tenete conto che la temperatura non è regolabile. Il manico per i nostri gusti è un pò “cicciotto” anche se il cavo di alimentazione girevole rende sicuramente più maneggevole e adatto allo styling l’arricciacapelli, purtroppo è lungo solo 1,8 metri quindi attenzione a dove avete la presa in bagno! 🙂 Sul manico troviamo il pulsante scorrevole d’accensione con relativa spia.

Si scalda velocemente ma non regola la temperatura

Una volta acceso il Philips HP8600/00 la spia luminosa si illumina e il cilindro si riscalda in un minuto circa, raggiungendo la temperatura indicata nelle specifiche tecniche (180°C). Questo arricciacapelli permette, con il suo diametro di 32 mm, di ottenere boccoli morbidi e onde abbastanza larghi rispetto ad altri modelli con cilindri più piccoli, per mantenere la piega e proteggere i capelli vi consigliamo di trattare preventivamente i vostri capelli (tutti gli arricciacapelli e le loro temperature stressano il capello). L’unico inconveniente riscontrato, che più che inconveniente possiamo definire piccola difficoltà, è dato dalla clip del Philips HP8600/00 probabilmente un pò corta.La funzione della clip è quello di bloccare i capelli. Con i capelli corti e di media lunghezza il problema non si pone, ma chi ha i capelli molto lunghi, ha lamentato di avere difficoltà nel trattenere i capelli; ricordate in ogni caso che i capelli lunghi, per evitare che si rovinino ed avere un buon risultato, non dovrebbero essere arrotolati su tutta la lunghezza.

In giro per il mondo

Piccole delucidazioni sul cilindro: la tormalina ha un effetto di ionizzazione naturale, prevenendo un minimo l’effetto crespo! In precedenza abbiamo tralasciato di dire che il Philips HP8600/00 ha anche in dotazione una custodia termoresistente che insieme alla tensione universale ne permette il trasporto, utile vantaggio per chi è sempre in viaggio e cerca un prodotto che non abbia bisogno di adattatori. Per quanto riguarda la manutenzione, basta pulire il Philips HP8600/00 con un panno morbido e umido (possibilmente a presa disinserita :D) onde evitare abrasioni sul cilindro.

Questo video della Philips mostra come si usa un arricciacapelli!

Conclusioni

Il Philips HP8600/00 è un buon prodotto con un prezzo in fascia medio bassa, più bassa che media. La qualità dei materiali è abbastanza buona visto il costo: ha il cilindro in ceramica e tormalina che evita in minima parte l’effetto crespo e distribuisce il calore uniformemente e crea boccoli larghi e morbidi con il suo diametro (32mm), se volete ricci fitti fitti con il Philips HP8600/00 non potrete avere quest’effetto; ha la punta isolata; raggiunge una temperatura di 180° (ma non regolabile, non ideale per chi ha i capelli particolarmente rovinati) ; è dotato di una custodia resistente al calore e voltaggio universale che lo rendono adatto al trasporto per chi viaggia. Richiede un pò di pratica se si hanno i capelli lunghi per via della clip un pò corta, ma ricordiamo che i capelli lunghi non andrebbero arrotolati su tutta la lunghezza! In linea generale è un buon prodotto a un buon prezzo e fà il lavoro che è chiamato a svolgere con un pò di pratica! Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di spulciare fra le offerte online che spesso e volentieri si risparmia! 😉

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ceramica e tormalina
  • Cavo girevole e ben protetto
  • Punta isolata
  • Custodia termoresistente
  • Voltaggio universale

Svantaggi

  • Clip e cavo corti
  • Temperatura non regolabile

Scheda tecnica del Philips HP8600/00

  • 32 millimetri di diametro
  • Temperatura di 180 ° C
  • Ceramic Tourmaline
  • Clip corta per fermare i capelli
  • Riscaldamento ultrarapido tempo, pronta in 60 secondi
  • Punta fredda per un uso più semplice e più sicuro
  • ON / OFF luce di indicazione
  • Custodia resistente al calore
  • Cavo di alimentazione 1,8 m
  • Tensione universale

Foto in alta risoluzione del Philips HP8600/00

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP8600/00.

Libretto istruzioni del Philips HP8600/00

Qui troverete il libretto d’istruzioni (in inglese) del Philips HP8600/00.