Imetec Salon Expert GT16 100

Il nostro team di esperti ha analizzato e testato per voi l’arricciacapelli Imetec Salon Expert GT16 100, un prodotto davvero economico, adatto a ricci più stretti. Scorrendo giù nella pagina, trovate diversi paragrafi dove vengono illustrate le caratteristiche di questo prodotto, come le specifiche tecniche e i risultati che può offrire. Se preferite una lettura veloce, invece, potete andare direttamente alla fine della pagina, dove troverete la sezione chiamata “Conclusioni” che rappresenta un riassunto di tutta la recensione.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Salon Expert GT16 100

La confezione

La confezione dell’Imetec Salon Expert GT16 100 è piccola e leggera, visto che contiene solo l’arricciacapelli (che ha un peso molto contenuto), il libretto d’istruzioni e la garanzia. Già da un primo colpo d’occhio alla scatola, è possibile non solo prendere atto dell’aspetto del prodotto, ma anche delle sue principali caratteristiche che sono, infatti, elencate sui vari lati della confezione. A tal proposito, necessario fare una precisazione importante: sulla confezione leggerete che il diametro di questo arricciacapelli è di 16 mm, in realtà la Imetec ci ha informati che la misura reale è di 19 mm, quindi la scatola presenta un’inesattezza che, ci assicura la Imetec, è stata corretta nelle nuove confezioni.
Il prodotto all’interno è protetto da ulteriore imballaggio di cartone e buste di plastica, allo scopo di difenderlo da eventuali danni provocati da cadute e urti durante il trasporto.

L’arricciacapelli

Imetec Salon Expert GT16 100 è un arricciacapelli dal diametro di 19 mm, ovvero ideale per realizzare dei ricci stretti, definiti e sinuosi. È comodo da impugnare e facile da usare, grazie ad un solo pulsante di accensione/spegnimento, alla punta isolata termicamente che permette di maneggiare l’apparecchio con disinvoltura e grazie al cavo girevole di 180 cm che lascia una libertà di movimento parecchio ampia sia per realizzare l’acconciatura su se stesse che su altre persone. Il rivestimento di questo arricciacapelli non è in ceramica e non è possibile selezionare la temperatura desiderata (questo modello arriva ad una temperatura massima di 160 °C che, una volta raggiunta, viene segnalata da un led luminoso): questo significa che è meno delicato di altri prodotti, ma questo svantaggio appare comprensibile ed accettabile considerato che questo arricciacapelli viene venduto ad un prezzo davvero basso. Meglio, dunque, aiutarsi con un prodotto termoprotettivo da applicare sui capelli prima della messa in piega. Infine, questo modello è dotato, come tanti altri, del pratico sistema di appoggio del ferro caldo, in modo da poterlo poggiare su qualsiasi superficie durante l’utilizzo, senza rischi.

Gli accessori

In dotazione, come dicevamo precedentemente, troverete, oltre all’arricciacapelli Imetec Salon Expert GT16 100 in sé, solo il libretto d’istruzioni e la garanzia. Non è prevista alcuna guida alla creazione di acconciature e stili diversi, che sarebbe stata invece utile soprattutto per le principianti, ma a questa mancanza si può facilmente sopperire facendo una ricerca online.

La prova pratica

Non potendo scegliere la temperatura da utilizzare, è bene munirsi di una crema o spray per la protezione della chioma dal calore, soprattutto se avete capelli molto sottili o già danneggiati da tinture e altri fattori. I risultati dell’Imetec Salon Expert GT16 100 all’opera ci sembrano molto buoni: si possono ottenere, in maniera molto semplice e veloce, dei bei riccioli stretti e, a seconda di quanto a lungo terrete la ciocca intorno al ferro caldo, l’effetto sarà più o meno definito. L’acconciatura, su capelli di spessore normale e lunghi, si mantiene anche per un paio di giorni, perdendo un po’ l’elasticità iniziale, ma senza bisogno di ritocchi. Ovviamente, l’effetto sarà decisamente prolungato se applicherete lacche o altri prodotti fissanti.

Conclusioni

L’arricciacapelli Imetec Salon Expert GT16 100 ha un diametro di 19 mm ed è indicato per realizzare dei ricci stretti e definiti su capelli medi e lunghi. È venduto ad un prezzo davvero basso che rende accettabile il fatto che la temperatura massima sia di 160 °C e non selezionabile e che il ferro non sia rivestito in ceramica. L‘utilizzo è molto semplice grazie ad un unico pulsante di accensione e spegnimento, mentre la presenza di una punta isolata termicamente e di un cavo di 180 cm girevole rendono l’arricciacapelli molto pratico da maneggiare. Assolutamente consigliato a chi voglia realizzare, di tanto in tanto, dei bei riccioli sinuosi e definiti.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Semplice da utilizzare
  • Economico
  • Leggero

Svantaggi

  • Non adatto per capelli corti
  • Temperatura non regolabile

Scheda tecnica dell’Imetec Salon Expert GT16 100

  • Peso: 381 g
  • Diametro ferro: 19 mm
  • Temperatura massima: 160 °C
  • Puntale antiscottatura
  • Led di funzionamento
  • Interruttore on/off
  • Cavo girevole
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo: 180 cm

Libretto d’istruzioni dell’Imetec Salon Expert GT16 100

Qui trovate il libretto d’istruzioni dell’Imetec Salon Expert GT16 100.