Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

In questa pagina trovi la recensione dell’arricciacapelli Braun EC2 Satin Hair 7 Colour. Tante prove attendono la nostra esaminata, prima di tutto si parte dal design che deve essere integro e maneggevole, molto importante poi è il kit di accessori e i vari dati tecnici per la sicurezza e il lavoro. Quindi la prova pratica, integrando i commenti più utili trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della Braun EC2 Satin Hair 7 Colour in sintesi e tanti utili consigli finali. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

Un cavo comune

Iniziamo quindi con il design, prima di continuare vi consigliamo di dare un’occhiata alla foto accanto per qualche secondo. La presa è buona e l’arricciacapelli solido, perlomeno l’assemblaggio sembra ben rifinito anche se certamente non ha la corazza di un carro armato. La punta fredda evita spiacevoli scottature e la vediamo bella voluminosa, ci piace. Incoraggiante è anche la struttura del cavo, un tubicino in gomma protegge la parte più morbida e una sfera come asse lo rende totalmente girevole, niente di meglio sul mercato. Purtroppo lo stesso non si può dire per quanto riguarda la lunghezza, questa è infatti di 2 metri e siamo perfettamente nella media, considerate però che in alcuni casi particolari (solo voi potete sapere se è anche il vostro) potrebbe essere insufficiente.

Per capelli colorati

Veniamo ora ai dati tecnici. Prima di tutto non abbandoniamo del tutto il discorso design, infatti la Braun EC2 Satin Hair 7 Colour ha sul manico un piccolo display, sicuramente uno degli elementi più interessanti di questo elettrodomestico. Infatti sia manualmente che lasciando la guida intuitiva, si può adattare la temperatura a seconda al tipo di capelli, un modo molto semplice per aiutare chi non ha molta esperienza. Allo stesso tempo la Braun promette di mantenere in salute la vostra chioma con un altra funzione, questa di chiama “Colour Saver”. Come si intuisce dal nome è una particolare caratteristica che previene l’inaridimento dei capelli colorati durante la messa in piega. La Braun EC2 Satin Hair 7 Colour si scalda in un minuto circa (un ottimo tempo) e ha la funzione di autospegnimento, un sistema di sicurezza che si attiva dopo 30 minuti di non utilizzo. 

Problemi con capelli troppo lunghi?

I risultati ottenuti sono molto buoni, la gamma di temperatura è buona anche se il calore massimo non è certo il più alto in commercio. Si parte dai 135° per arrivare fino ai 185°, capelli particolarmente ostili potrebbero avere bisogno di lavoro più lungo, ma in compenso i prodotti Braun di questo tipo sono sempre molto delicate rispetto la media, anche la Braun EC2 Satin Hair 7 Colour non è da meno. La maggior parte dei post trovati nel web sono positivi, abbiamo solamente letto alcuni commenti dove i risultati non sono stati quelli sperati, lo stesso utente scriveva che il problema poteva essere dovuto al suo capello troppo lungo. Non possiamo aggiungere altro se non rispondere che noi, come la maggior parte dei commenti, non abbiamo avuto di questi problemi. 

Conclusioni

L’arricciacapelli Braun EC2 Satin Hair 7 Colour è un prodotto di fascia superiore alla media, non solo per il prezzo ma anche per le tante funzioni che offre. Il design è molto interessante: un display intelligente, punta fredda e un cavo ben protetto e girevole. Purtroppo la lunghezza di quest’ultimo è solamente nella media con suoi 2 metri, avendo provato alcuni con 3 metri di lunghezza sappiamo che in alcuni casi la differenza si sente. La Braun EC2 Satin Hair 7 Colour è molto delicata e offre una buona gamma di calore, il massimo però è di soli 185°, casi particolari potrebbero aver bisogno di un lavoro maggiore. I risultati sono buoni, anche i commenti trovati nei vari forum sono perlopiù positivi. La casa di produzione tedesca poi, pubblicizza tanto per questo modello la speciale funzione per i capelli colorati, molto più sensibile dei normali arricciacapelli a detta loro. Diamo l’ok anche al sistema di sicurezza, ovvero l’autospegnimento dopo 30 minuti. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Delicata
  • Maneggevole
  • Buoni risultati
  • Tante funzioni
  • Display
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media
  • Cavo che potrebbe non essere sufficientemente lungo
  • Non emana calore molto alto

Scheda tecnica del Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

  • Ferro arricciacapelli con barra in alluminio anodizzato con protezione in ceramica per una distribuzione omogea del calore (36 mm)
  • Colour Saver Tecnology con Satin Ions: gli ioni rilassano i capelli, riducendo l’effetto crespo, rendendoli lisci e luminosi. Previene significativamente la perdita di idratazione durante la piega
  • Arricciatura Satin Protect, previene fino al 50% di sbiadimento del colore
  • Micropocessore intelligente con display LCD, personalizzazione guidata a seconda della tipologia del capello: fini, normali o spessi
  • Settaggio temperature da 135 a 185°C
  • Tempo di riscaldamento 60 secondi
  • Sistema Cool Touch
  • Autospegnimento dopo 30 minuti
  • Cavo orientabile, lunghezza 2 mt
  • Potenza 35 Watt

Foto in alta risoluzione del Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun EC2 Satin Hair 7 Colour.

Libretto istruzioni del Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun EC2 Satin Hair 7 Colour.

12 commenti su “Braun EC2 Satin Hair 7 Colour

  1. Sconsiglio!!!1 L’ho acquistato basandomi su quello che avete scritto su questo sito…sembra leggendo che sia fantastico…in realtà penso che per il fatto della temperatura.. che arriva fino a soli 180 gradi -….non tiene la piega per nulla…ho provato con schiuma, lacca, cristalli ecc….niente funziona….durano esattamente 5 minuti i boccoli… quindi io lo sconsiglio.

    1. Ciao Lia,

      grazie di aver lasciato la tua opinione! Sicuramente non è adatto a tutti i tipi di capello proprio perché ha una temperatura di esercizio non particolarmente alta e non idonea per quei capelli che difficilmente tengono la piega o particolarmente spessi. Ha inoltre un diametro molto ampio. Ci dispiace per la tua esperienza poco positiva ma sappiamo che ci sono utenti che hanno avuto un’esperienza positiva! Qui trovi un video con un tutorial speriamo che possa esserti di aiuto.

      Ciao,

      Il Team di Arricciacapelli.it

  2. Buonasera, vorrei fare un regalo alla mia fidanzata, e la mia scelta è ricaduta tra i 2 modelli della braun ec1 ed ec2.
    Mi sono informato sul modello ec2 sul sito della braun, e li è riportato che il suo diametro è di 36mm e non di 32mm come scritto da Voi.
    La mia fidanzata ha: capelli piuttosto fini e delicati ma diciamo mossi naturale, fa i colpi sole o meches, e per questo mi ero orientato sul modello ec2 ma, non vorrei che un ferro da 36mm fosse troppo grande.
    La domanda è: al fronte di quanto Vi ho rapportato, che modello mi consigliate?? EC1 o EC2??
    Grazie e buone feste.

  3. sono indecisa nell’acquisto dell’arricciacapelli Braun EC1 Satin Hair ed EC2 Satin 7 Colour per il diametro, a me piacciono i boccoli medi, e ho paura che con EC1 vengano fitti e invece con EC2 non durano in piega…io ho dei capelli lisci stile giapponese…ditemi per favore come mi dovrei orientare.
    Grazie